Corso di formazione su coltivazione biologica del pomodoro e definizione di strategie di difesa utilizzando varietà resistenti
Approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020
L’obiettivo del corso è fornire gli elementi essenziali sulla gestione della difesa nei confronti delle principali patologie fungine del pomodoro da industria con particolare riferimento a quello biologico che presenta degli indicatori di superficie e produzione in aumento. Il corso vuole mettere gli agricoltori nella condizione di conoscere e applicare in modo più corretto le pratiche agricole a partire dalla rotazione, dalla lavorazione dei terreni, alla fertilizzazione, alle densità d’impianto e appunto alla scelta varietale.
Destinatari
Addetti agricoli ossia le persone fisiche che in conseguenza dello svolgimento di un ruolo lavorativo, gestionale, tecnico o di controllo presso un’impresa agricola, sono registrate nell’Anagrafe delle imprese agricole dell’Emilia-Romagna in uno dei ruoli previsti dalla tabella Ruoli/Persone.
Attestato
Al termine è previsto il rilascio dell’attestato di frequenza in seguito al superamento di un test di valutazione.
Chiama lo 0546/665523 o compila il form per avere maggiori informazioni!
Per partecipare al corso beneficiando del contributo regionale è necessario essere in possesso di codice fiscale associato a vario titolo (dipendente, legale rappresentante, collaboratore familiare ecc..) ad aziende registrate all’Anagrafe delle aziende Agricole della Regione Emilia Romagna e in possesso del codice ateco 01. Coloro che non rientrano nella categoria sopra menzionata possono comunque accedere ai corsi ma pagando l’intera quota di iscrizione.